Non riesco a ricordare se sia mai capitato che un titolo citato nella newsletter facesse +252% in un solo giorno. Mi riferisco ovviamente a NextCure ($NXTC) che mercoledì, sulla scorta dei dati presentati al SITC, è passata da $25,5 a $110 in un amen, per poi sistemarsi alla rispettabilissima quota di 92 dollari e spicci.

Molti di voi mi hanno scritto ringraziandomi ed ho risposto a quasi tutti dicendo che non ce n’era bisogno, il merito è vostro che ci avete creduto e, per dirla tutta, ho anche aggiunto a chi mi chiedesse cosa fare, che per conto valevano le sagge parole di Virgil Starkwell: prendi i soldi e scappa. Tanto per cominciare, un guadagno simile non capita tutti i giorni. Mi ricordo la prima volta che mi capitò, fu un felicissimo mix di fortuna e di fortuna sfacciata, quindi rimane per me il guadagno più soddisfacente; un giorno vi racconterò la storia. Altro motivo per cui io consiglio di mollare il colpo è perché non riesco a giustificare un simile balzo con i dati presentati dalla compagnia. Magari mi sono perso qualcosa, magari no, ha senso rischiare?

Un discorso diverso potrebbe essere per i titoli inseriti ultimamente nel portafoglio biotech, che stanno guadagnando a ieri (vi scrivo in un plumbeo ed umido giovedì 7 novembre) il 52% ed il 22% rispettivamente. Anche qui, considerando che il guadagno è maturato in una settimana scarsa sarebbe comprensibile mollare il colpo e portarsi a casa il lauto bottino, ma in questi casi l’approccio dovrebbe essere più olistico e mantenere una posizione long potrebbe essere una scelta molto saggia.

Suppongo che sia stato grazie a questi ultimi suggerimenti, oppure al Natale che si avvicina e non si sa mai cosa regalare agli amici, fatto sta che ho ricevuto in numero insolitamente maggiore di richieste di un servizio più personalizzato. A dire il vero una simile tendenza l’ho riscontrata già da qualche mese, più o meno da quando i miei interventi sul blog si sono più rarefatti, per usare un eufemismo.

Mi sto organizzando per venire incontro a queste richieste e per essere conforme a quanto previsto dal punto di vista fiscale, legale, morale e paranormale e per fornire un servizio che abbia senso per qualità e, soprattutto, per costanza. Se avete suggerimenti in tal senso, sono ben graditi, per il momento vi invito a rimanere in contatto attraverso la newsletter. Se non siete ancora iscritti lo potete fare utilizzando il modulo qui sotto.

Vi invito ad inserire il vostro nome e cognome, non tanto perché io possa googlarvi (lo faccio solo con le donne), quanto perché in questo modo posso inviarvi delle mail con intestazione personalizzata. 

Vi ricordo che se siete iscritti e non ricevete nessuna mail potrebbero essere finite nella cartella dello spam, a maggior ragione se usate account di società biotech, bancarie o di società di investimento. Se volete stare dalla parte della ragione inserite info@officinabiotech.com fra i vostri contatti.   

 

Colgo l’occasione per augurarvi un buon weekend, se avete bisogno di me sapete dove trovarmi.