UTILITY

interattivo

Intro

Istruzioni per l’uso

L’applicazione arriva direttamente da Tradingview.com ed è piuttosto intuitiva, se tuttavia non avete dimestichezza, qualche piccola nota. Nell’immagine qui sotto vedete evidenziate le aree più importanti da conoscere.

Nel cerchio giallo va inserito il simbolo del titolo che vi interessa (di default c’è l’IBB, se vi interessa, ad esempio, mettete il ticker ARRY).

Il cerchio azzurro riguarda le del grafico, come ad esempio la possibilità di averlo settimanale, usare linee al posto di candele, aggiungere titoli come comparazione, aggiungere alert, indicatori ed altro ancora.

Nella zona verde ci sono gli strumenti di disegno, dalle linee di trend più semplici a quelle più complesse alle aree di testo e, anche qui, tanto altro.

Nella zona rossa ci sono altre  disponibili che riguardano il colore del background, il tipo di scala da impiegare ed altri settaggi.

Ultima cosa, se volete salvare l’immagine del modificata o condividerla, cliccate sul pulsante con la macchina fotografica in alto a destra e scegliete l’opzione che vi interessa.