Prima di tutto mi scuso con tutti quelli che mi hanno scritto ed ai quali rispondo con il contagocce, la faccenda Cellectis ed ASH15 hanno portato via più tempo di quanto immaginassi. Recupererò.

Seconda premessa, rivolta soprattutto ai nuovi iscritti alla newsletter e, “ancor più soprattutto” a quelli con account di SIM, banche e simili luoghi ameni. Se il report di ieri non è arrivato, nove su dieci è nello spam o la vostra azienda blocca le mie mail. Li capisco, non hanno tutti i torti, nel dubbio inserite in rubrica il mio indirizzo, potrebbe risolvere parte dei problemi. Se il problema persiste, scrivetemi. Fine del prologo.

Oggi chiudo con Threshold (THLD) e con l’investimento binario in vista dei dati delle due fasi 3 attese entro fine anno. E’ presto, probabilmente, ma mi accontento. Troppo rischioso al momento procedere con la navigazione a vista ed insistere per speculare e cercare di guadagnare qualche centinaio di dollari in più, attendendo due esiti che, per altro, ipotizzo saranno nefasti mi pare senza senso. Non che non abbia mai fatto una simile scempiaggine in passato, sia chiaro, ma sbagliando si impara. Il portafoglio biotech verrà aggiornato il prima possibile.

Ultima cosa, alcuni di voi hanno seguito anche il mio suggerimento circa Macrogenics (MGNX) ed ora, dopo l’imponente salita della quotazione nell’ultima decina di giorni, chiedono sul da farsi. Io consiglierei di prendere beneficio anche qui. L’azienda, diversamente da Threshold, è di sana e robusta costituzione, ma non monetizzare un simile guadagno (in un tempo così breve) mi pare un peccato.

Buona giornata, inizia ASH…