Prima di tutto mi scuso con tutti quelli che mi hanno scritto ed ai quali rispondo con il contagocce, la faccenda Cellectis ed ASH15 hanno portato via più tempo di quanto immaginassi. Recupererò.
Seconda premessa, rivolta soprattutto ai nuovi iscritti alla newsletter e, “ancor più soprattutto” a quelli con account di SIM, banche e simili luoghi ameni. Se il report di ieri non è arrivato, nove su dieci è nello spam o la vostra azienda blocca le mie mail. Li capisco, non hanno tutti i torti, nel dubbio inserite in rubrica il mio indirizzo, potrebbe risolvere parte dei problemi. Se il problema persiste, scrivetemi. Fine del prologo.
Oggi chiudo con Threshold (THLD) e con l’investimento binario in vista dei dati delle due fasi 3 attese entro fine anno. E’ presto, probabilmente, ma mi accontento. Troppo rischioso al momento procedere con la navigazione a vista ed insistere per speculare e cercare di guadagnare qualche centinaio di dollari in più, attendendo due esiti che, per altro, ipotizzo saranno nefasti mi pare senza senso. Non che non abbia mai fatto una simile scempiaggine in passato, sia chiaro, ma sbagliando si impara. Il portafoglio biotech verrà aggiornato il prima possibile.
Ultima cosa, alcuni di voi hanno seguito anche il mio suggerimento circa Macrogenics (MGNX) ed ora, dopo l’imponente salita della quotazione nell’ultima decina di giorni, chiedono sul da farsi. Io consiglierei di prendere beneficio anche qui. L’azienda, diversamente da Threshold, è di sana e robusta costituzione, ma non monetizzare un simile guadagno (in un tempo così breve) mi pare un peccato.
Buona giornata, inizia ASH…
@Paolo, mi spiace ma non la seguo molto… l’ultima volta che ho dato uno sguardo alla pipeline l’unica cosa che mi pareva interessante era AEZS-134, ma è ancora preclinico.
ciao, olevo sapere che ne pensi di AEZS
Grazie Cereal!
Guardate oggi THLD!
L’oracolo di Omah di fa un baffo.
Cia
@Marco, ha senso, senza dubbio… ma in questo momento serve altro. Curioso poi il fatto che abbiano combinato CB-839 con un anti-PDL1 e non con un anti-PD1… bah!
CK!!!
http://seekingalpha.com/pr/15383266-calithera-presents-preclinical-study-findings-for-cbminus-839-at-the-2015-novel-cancer-therapeutics-summit
ontx
http://seekingalpha.com/pr/15335186-onconova-therapeutics-inc-reports-recent-business-highlights-and-third-quarter-2015-financial-results
@Matteo, dubito, capitalizza così poco che basta un niente per accenderla… si è visto ad agosto di cosa sia capace nel bene e nel male… ma ora capitalizza solo 30M, difficile immaginare possa scendere ancora molto.
Ciao Ck, che fare con ontx ? C’è il rischio di vederla sotto il dollaro ?
@Carlo, per un mordi e fuggi non saprei, nella peggiore delle ipotesi le terrai un po’ di più o le venderai alla stessa cifra, ultimamente sembra imbalsamata…
@Luca, parole sante! 🙂
@Paolo V, la prossima volta che mi troverò in ambasce per la scelta di un titolo accattivante per un articolo chiamerò te! 😉
@Juan & Kevin & Celiac, i dati sono chiaramente poco impressionanti, ma non è una novità che cb-839 da solo sia poco efficace… però confronto i dati di ag-210 e mi accorgo che, se rimaniamo sui tumori solidi, $CALA si comporta meglio… entrare ora? forse meglio attendere. Non c’è ancora una emissione azionaria, hanno registrato un S3, una shelf registration che permette loro di emettere in futuro, che sia domani o fra un mese o un anno non è dato sapere. C’è già un accordo con Cowen per 50M$, il che fa supporre che non manchi molto, quindi si potrebbe aspettare l’evento per entrare o per mediare. L’ho detto e lo ripeto, $CALA è l’investimento più rischioso del portafoglio USA…
Ciao CK, secondo te vale la pena entrare oggi su ONTX per un mordi e fuggi a breve?
Grazie mille!
http://www.nasdaq.com/symbol/cala/sec-filings
Ciao C.K. ma CALA ha emesso?
Emissione per Cala …..
Idra!!!
Ciao CK ,oggi buona occasione per entrare su CALA per chi non era dentro??o meglio stare alla larga?come giudichi i dati?
@CK …sei veramente un tipo LOXO
Grazie Marco, mi sta venendo voglia di scrivere un articolo dal titolo “Calithera contro tutti”.
CALA
http://ir.calithera.com/phoenix.zhtml?c=253557&p=irol-newsArticle&ID=2110182
in realtà speravo mi parlasti del resto della pipeline che leggendo su Seekalpha (quindi da prendere molto con le molle) sembra promettente sopratutto l’acquisto di di una società da Biomarin che non ricordo il nome e poi dello Xtandi per il canrco al seno che leggendo sembra uno dei più promettenti, però quando parlasti di Onty l’unico antagonista era Puma mi sembra, quindi fermorestando che l’indicazione sia la stessa, volevo un tuo parere su quel tipo di indicazione e se secondo te può far strada, fermorestando che mi scoccia chiederti di aziende che non hai in portafoglio perchè mi sembra quasi irrispettoso nei tuoi confronti farti perdere tempo, però Medivation è un’azienda che mi è sempre stata simpatica e cammina con le sue gambe da un pò… grazie cmq della precedente risposta
@Mattia, ecco, mi capisci allora… in più lui mette le chiavi della mia macchina, a seconda, o nel water o nel microonde (probabilmente per asciugarle dopo che le ha messe nel water…)
@Andrea, il mercato ha reagito male ai dati sulle vendite, nonostante siano ottime ed in crescita. Cosa si aspettassero di preciso gli analisti non lo so, ma a me sembra che i dati siano molto buoni, non solo presi da soli, ma anche confrontati con quelli di zytiga. la domanda è: giustificano la capitalizzazione di 6,5B$? O era più corretta quella che aveva $MDVN prima di annunciare i conti? Io direi che quella attuale è una capitalizzazione congrua, anche in considerazione del fatto che la compagnia non è solo Xtandi. Se la domanda quindi è: è un buon punto d’ingresso? A dire il vero credo di no… 6,5$ nn sono pochi e dovendo rischiare preferirei farlo ad un livello più basso.
Vorrei un parere se fosse possibile su Medivation…. ciao e grazie anticipatamente
E’come la mia bimba allora…tutti i giorni mi fa assaggiare le sue unghie e i suoi denti…e ha solo 1 anno…
No, ha due anni e mezzo… accetterei l’aragosta di Mattia al volo, il problema è che vive in un paradiso dall’altra parte del mondo… e non posso tenere in aereo il piccolino per più di venti minuti, comincerebbe ad azzannare gli altri passeggeri…
azz…. avevo letto un tweet credo, e mi era parso di capire fosse una novità fresca 😀
@Andrea, ah, grazie degli auguri ma è da un paio d’anni che è in circolazione… 🙂
Ps mille auguri per ckappino 😀 Spero nn ti tolga tempo a noi 😀
@Ambros2, ci mancherebbe!
Grazie della risposta CK
@Andrea, li sto guardando… è che c’è una mole di dati immane da far passare…
@Alberto, calithera è piuttosto rischiosa come posizione, se guadagni bene vendi e non voltarti indietro! io conto di tenerle ancora, mi incuriosisce troppo questo titolo…
@Mattia, CB-1158 è intrigante e tutto quello che gli IDO inibitori stanno facendo di buono (ma anche di meno buono) potrebbe portar fieno in cascina a $CALA
SOUTH SAN FRANCISCO, California, 6 novembre 2015 (GLOBE NEWSWIRE) -. Calithera Biosciences, Inc. (CALA), una società di biotecnologie fase clinica concentrate sullo sviluppo di terapie antitumorali, annuncerà dati preclinici oggi per la sua immuno piombo -oncology candidato terapeutico, CB-1158, al 2015 AACR-NCI-EORTC Conferenza Internazionale sui bersagli molecolari e Cancer Therapeutics a Boston, Massachusetts. CB-1158 è un primo-in-class metabolica arginasi inibitore checkpoint targeting per immuno-oncologia, un enzima chiave immunosoppressiva che limita la proliferazione delle cellule T in una vasta gamma di tumori.
Ciao Killer, ho mediato calithera intorno a 5,8 ed ora ho un prezzo di carico a 7,7. Cosa faresti? Prenderesti i soldi e scapperesti anche in questo caso?
Vorrei fare un ingresso in onconova, titolo da cui mi sono sempre tenuto alla larga vista la scarsità di scambi; pensi possa muoversi a breve o nel lungo periodo?
Grazie come sempre per i report
E per quanto riguarda il resto degli abstract ? Vorresti fare un breve cenno generale ? Grazie anticipatamente
@Mattia, io verrei anche subito ma il volo sarebbe un incubo a causa del mio secondogenito. E’ lo scugnizzo del demonio!$CALA ha riportato, con scarsità di dettagli, il caso del primo paziente con rr mieloma multiplo trattato con la combo… sembra ben tollerata e fa ben sperare per il futuro, ma è ancora presto per esultare!
@Happy, ho mediato $KPTI a circa 11$ http://officinabiotech.com/?p=33973 però hai ragione, per chi dovesse ancora farlo questo potrebbe essere un buon momento per incrementare. ho dato uno sguardo ai dati presentati ieri, sono sempre convincenti, sfortunatamente il mercato al momento non apprezza…
Una mediatina su KPTI non la consiglieresti? Deve ancora recuperare lo storno, le aspettative sembrano buone, no?
Title: Calithera Announces Multiple Abstracts Selected for Presentation at the 57th American Society of Hematology Annual Meeting….ciao ANDREA..CK..Penso avrai gia’ letto riguardo l’annuncio di CALA..vedremo una salita sostanziosa del titolo?..Guarda che ti aspetto sempre qui,per offrirti una cena a base di aragosta…
@Ambros2… mi verrebbe da dire $IDRA o $ONTX…
Grazie del consiglio, dovendo reinvestire i soldi della vendita di THLD, quale dei tuoi titoli in portafoglio consiglieresti di acquistare?