Soffro il caldo, di brutto. Sarò a prendere un po’ di fresco nei prossimi giorni e la connessione sarà problematica. Ho approfittato in questi giorni per imbiancare casa, aggiornare il calendario approvazioni dei farmaci, il portafoglio virtuale e per fare qualche esperimento con i temi del blog. L’aspetto attuale non è ancora quello definitivo, ma al momento sembra essere quello che meglio coniuga le necessità tecniche con i miei capricci. capricci? Intendevo dire… aspirazioni artistiche.

Oh, continuate pure a scrivere, portate solo pazienza se le risposte arriveranno (ancora!) più tardi del solito. A proposito delle vostre mail, molti lettori hanno manifestato interesse per compagnie sbarcate da poco nel listino americano, le cosiddette IPO. Due in particolare: TSRO e HPTX sembrano intrigarvi più delle altre.

Ne approfitto quindi per ringraziare Carlo e Nero che per primi mi hanno parlato della loro collocazione presso il Nasdaq e per ricordarvi che la seconda, HPTX, ha un farmaco in attesa di approvazione (lo trovate nel calendario approvazioni, cliccando qui). La data è il 23 ottobre, il titolo sta a 10,2$ e capitalizza relativamente poco, 160 milioni di dollari. Poco entusiasmante il numero di azioni scambiate ogni giorno.

Ne riparliamo fra qualche giorno…